Sigaretta elettronica effetti collaterali

Sigaretta elettronica effetti collaterali

Sigaretta elettronica effetti collaterali

La sigaretta elettronica è un’innovazione che rappresenta un valido sostituto alle tradizionali sigarette al tabacco. Che la sigaretta elettronica non abbia effetti collaterali è la sua caratteristica principale, fattore che potrebbe renderla la sigaretta del futuro, soppiantando gradualmente le tradizionali bionde.

- Perchè la sigaretta elettronica è senza effetti collaterali?

Tutti ormai sono consapevoli che fumare fa male, ma non tutti sanno che la sigaretta elettronica non ha effetti collaterali. Il motivo per cui le sigarette tradizionali sono dannose è rappresentato da un momento in specifico dell’azione del fumare, inteso come aspiraione del fumo e dell’aroma. Nella tradizionale sigaretta avviene una combustione al momento dell’accensione, ovvero al contatto della fiamma con il tabacco di cui è costitutita la sigaretta stessa. Aspirando, tale combustione si mantiene viva fino al termine della sigaretta, producendo i fumi aromatici che ogni fumatore conosce e apprezza. E’ quindi il momento della combustione che va a produrre fumo altamente nocivo e a lungo andare, purtroppo, cancerogeno. La sigaretta elettronica non fa male proprio perchè non agisce in questo modo.

- Perchè la sigaretta elettronica non ha effetti collaterali sulla salute?

Come appena descritto, la sigaretta elettronica non è nociva perchè non è soggetta ad alcuna combustione, infatti non viene accesa tramite fiamma, nè contiene le foglie del tabacco, nè, di conseguenza, può sprigionare fumi. L’effetto viene tuttavia mantenuto da vapori aromatici, contenuti in una miscela di cui il consumatore potrà aspirare l’aroma preferito, tramite vaporizzazione e non combustione. Tali sostanze non sono nocive nè in alcun modo dannose alla salute, anche se è giusto dire che per venire incontro ai gusti dei clienti molte ditte hanno immesso sigarette elettroniche con piccole percentuali di nicotina.

- La nicotina e gli aromi della sigaretta elettronica che effetti collaterali hanno?

Pur contenendo, talvolta, piccole percentuali di nicotina, è difficile dire che la sigaretta elettronica abbia effetti collaterali, in quanto si tratta di percentuali di componente minime, nullaa che vedere con le quantità che un accanito fumatore potrebbe arrivare ad aspirare nel corso della vita. La sigaretta elettronica non nuoce alla salute e viene spesso proposta a chi desidera smettere di fumare o vuole fumare senza arrecare danni a chi gli sta accanto, in qualità di fumatore passivo. Tuttavia, come può accadere per tutti i prodotti esistenti al mondo, possono verificarsi rari casi di allergie ai componenti aromatici, ma ciò è un fatto totalmente personale e non prevedibile, che rende comunque la sigaretta elettronica con poche controindicazioni, nonchè meno dannosa e pericolosa dei molti pacchetti di sigarette che nella vita le persone arrivano a fumare sviluppando malattie anche mortali.
Sigaretta elettronica effetti collaterali – foto.
Sigaretta elettronica effetti collaterali – documenti.
Sigaretta elettronica effetti collaterali – pagine web.
———————————————————————————————————————————
Se sei un produttore, un distributore, un rivenditore di sigarette elettroniche o di prodotti che possono interessare utilizzatori di questa novità dell’elettronica, puoi pubblicizzare la tua attività su questa pagina.
———————————————————————————————————————————

Sigaretta elettronica effetti collaterali aggiornato il 04 Aprile 2013

Vai alla home:Sigaretta Elettrica Elettronica

Tags: , , , ,